Il marketing digitale fornisce metriche precise sui risultati delle tue campagne. Ma solo sfruttando intelligentemente i dati potrai ottimizzare il tuo investimento pubblicitario. Ogni tattica è utile ma solo attraverso una strategia porterà valore nel tempo.
Perché parliamo di Web? E cosa comprende il servizio di Web marketing?
Con il termine “Web marketing” si intende l’insieme delle attività di marketing che si possono realizzare sfruttando il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.).
Spesso il Web marketing non esclude le altre strade ma si affianca alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, per avviare una relazione con il pubblico di questo canale.
Esempi comuni di Web marketing sono gli e-commerce ma anche i siti web di presentazione non adibiti alla vendita e non si escludono tutte le attività che coinvolgono i social network.
Sappiamo quanto sia importante nel processo di acquisto, fornire informazioni sul prodotto o servizio. Solo il 29% delle persone però è disposto a parlare con un venditore, mentre il 62% consulterà un motore di ricerca.
Quindi se non sei presente sul Web e non fai Web marketing vuol dire che stai rinunciando alla fetta più grande del tuo pubblico!
Hai bisogno di altri validi motivi per dedicarti al web marketing?
Eccone almeno altri 2: